TESSUTI A RETE DI RINFORZO PER SACCONI “BIG BAGS” PRODOTTI SU MACCHINE COMEZ (dicembre 2017)

Al giorno d'oggi, i sacconi Big Bags sono impiegati praticamente ovunque per il trasporto e lo stoccaggio di una grande varietà di prodotti in polvere e granulari, come ad esempio materiali per costruzione, fertilizzanti, cereali, prodotti chimici e per l'alimentazione. 

I Big Bags (definiti anche come “FIBC - Flexible Intermediate Bulk Container”) sono disponibili in numerosi tipi ed uno di questi è dotato di 4 punti di aggancio ed un tessuto a rete (baffle net) di rinforzo. 

Il tessuto a rete è cucito ai 4 angoli interni ed ha lo scopo di ridurre lo spanciamento del saccone e di consentire al materiale di depositarsi facilmente in tutti gli angoli, impedendo così che il saccone si espanda durante il riempimento e mantenga la forma cubica. 

Il tessuto a rete può essere prodotto con successo su macchine a crochet COMEZ utilizzando numerosi tipi di fiato (ad esempio polipropilene, poliestere, polietilene, sia paralleli che ritorti). 

Le macchine COMEZ possono essere con comando meccanico o elettronico e in genere sono in finezza 10 n.p.i. 

L'alto tasso di produzione consente di ottenere contemporaneamente sulla macchina fino a 12 distinti tessuti, con una quantità di 20 m/h per ognuno. 

 

 

 

 

Background Image

Header Color

:

Content Color

: