Rete contenitiva per ernia
Grazie agli innumerevoli progressi della chirurgia, è possibile ricostruire la parete addominale o inguinale interessata da ernia tramite un impianto tessile medicale. La rete deve adattarsi all’area in cui viene impiantata e, allo stesso tempo, fornire un supporto duraturo nel tempo. Sono proprio gli impianti tessili a maglia, realizzati con materiali riassorbibili e non, a garantire una risposta ottimale a queste esigenze.
Le macchine Comez permettono di realizzare reti per ernia con intrecci personalizzati e innumerevoli configurazioni dei pori. A seconda delle esigenze, è possibile ottenere strutture 2D o 3D, utilizzando sia il monofilamento chirurgico che altri materiali avanzati.
Utilizzo: trattamento ernia addominale o inguinale
Caratteristiche: il campione in foto è realizzato in PP non assorbibile, monofilo, 0.150 mm
Modello macchina: ACOTRONIC 8B/600, finezza 20 n.p.i. ▪ SNB/EL-800, finezza 15 n.p.i.
Lavorazioni: le reti prodotte sulle macchine Comez devono essere dimensionate in base alle specifiche esigenze e sottoposte a termofissaggio laddove necessario






